INFECT@ di Dario Tonani: strano caso di lettura interrotta.


Strano caso, questo, della mia lettura interrotta in anticipo di Infect@ di Dario Tonani, romanzo del 2007 pubblicato su Urania. Tonani è uno dei nomi più conosciuti della narrativa italiana contemporanea variamente declinata nel fantastico.
Ho iniziato Infect@ trovando subito un romanzo ben scritto, dal ritmo sincopato e dall'ambientazione interessante, una Milano del futuro prossimo sempre più vicina a quella di oggi. Poi, dopo circa 80 pagine, l'ho mollato. Forse troppa azione per i miei gusti, oppure non è il libro che fa per me, oppure non il momento giusto per questo libro.
Comunque non mi sento di sconsigliarlo. Anzi, è mia intenzione leggere Cronache di Mondo9 dello stesso autore. Forse andrà meglio.

Commenti

Post popolari in questo blog

I RACCONTI DI SEBASTOPOLI di Lev Tolstoj: dall'eroismo di Putin a quello di Tolstoj

I fratelli Karamazov di F. Dostoevskij ovvero Quel che Fëdor aveva da dire

Elvis Presley. (L'ultimo treno per Memphis; Amore senza fine) di P. Guralnick: storia di un talento sciupato